Domenica a Candelo è in programma un’edizione speciale del mercato agricolo: oltre all’esposizione delle bancarelle con i prodotti locali, si terrà una passeggiata nell’ambito di “Borghi in cammino”, risultato della collaborazione tra Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) e Slow Food.
Spiega Valeria Maffeo, consigliere di maggioranza e responsabile dell’organizzazione del mercato: «Il festival “Borghi in cammino” è finalizzato alla valorizzazione del borghi più belli del Piemonte. Le camminate nel verde, le visite guidate, le mostre e la degustazione dei prodotti tipici dei singoli borghi aiutano a favorire la conoscenza di luoghi. Candelo sarà la prima tappa di 11 in tutta la regione, come comune capofila del progetto. Abbiamo pensato di inserire questa iniziativa nel calendario del mercato dei produttori agricoli all’interno del Ricetto per associare due manifestazioni e offrire un programma più ricco ai visitatori».
Le bancarelle saranno al Ricetto dalle 11 alle 19. Oltre ai produttori locali, saranno presenti alcuni presidi Slow Food del Piemonte.
Alle 10 inizia la passeggiata fino alla Baraggia, con le guide Uisp. Il ritrovo è al Ricetto. Terminata la camminata, è prevista una degustazione di prodotti del territorio, proposta dalla condotta Slow Food di Biella. A disposizione dei visitatori ci saranno alcuni tavoli per il pic-nic.
Per informazioni contattare il numero 388 1545470.
© RIPRODUZIONE RISERVATA