A Cossato bambini protagonisti con “La scuola scende in piazza e... in teatro”. Fotogallery

Galleria fotografica

Il maltempo non ha fermato a Cossato “La scuola scende in piazza e... in teatro”. In vetrina le scuole cossatesi dell'intero plesso (Mottalciata, Spolina, Masseria, Centro, Ronco e Aglietti) nell'evento caratterizzato dagli stand con i lavori ei bambini delle scuole stesse, dell’asilo nido comunale e delle associazioni. L'esposizione, che originariamente era prevista in piazza Tempia, causa pioggia si è svolta sotto i vicini portici.
Rimandata, invece, l’inaugurazione del parco giochi diffuso in piazza Tempia.
Il pomeriggio di “La scuola scende in piazza" era iniziato e proseguito anche all’interno del teatro Comunale con saggi e spettacoli dei bambini delle scuole. Primi protagonisti gli allievi dell’indirizzo musicale. Subito dopo spazio allo spettacolo musicale “Muse alla lavagna” a cura di Sonoria. Poi palco per gli alunni della scuola primaria di Masseria in scena con “Il mago di Oz”. Infine lo spettacolo “8 risto-classi” con gli alunni di tutte le scuole elementari di Capoluogo.

Nel corso dell’evento "La scuola scende in piazza….e in teatro", l’associazione Cossato Shop ha consegnato all’associazione Vedo Voci un assegno di 1000 euro, frutto della vendita degli abeti natalizi adottati dai cittadini di Cossato. Un contributo all’Istituto Comprensivo di Cossato, a sostegno del progetto Lingua Italiana dei Segni.

Galleria fotografica

© RIPRODUZIONE RISERVATA