A Valdengo l’8 maggio la Fanfara della Brigata Alpina Julia

L’esibizione inaugura l’apertura dell’Adunata nazionale nel Biellese

Appuntamento

C’è orgoglio nelle parole del sindaco di Valdengo Roberto Pella mentre annuncia che l’evento per l’apertura ufficiale dell’Adunata degli Alpini, per tutto il Biellese, è in programma a Valdengo giovedì 8 maggio: il paese del ciclismo ospiterà il concerto della Fanfara della Brigata Alpina Julia. In questi giorni le famiglie di Valdengo riceveranno l’invito: l’appuntamento è per l’8 maggio alle 20.30 nel centro sportivo comunale di via Libertà.

«Ringrazio di cuore a nome di tutta la nostra comunità il collega sottosegretario alla Difesa, Matteo Perego di Cremnago, il capo di Stato maggiore dell’esercito Carmine Masiello e il comandante delle truppe alpine Michele Risi per aver reso possibile questo evento irripetibile e straordinario. Un grazie di cuore» prosegue il sindaco Pella «anche agli amici Sebastiano Favero, presidente dell’Associazione Nazionale Alpini, e Marco Fulcheri, presidente della sezione di Biella, al gruppo Alpini di Valdengo, agli Amici Sportivi e alla Pro loco per la loro preziosa collaborazione».

Pella ricorda poi che in occasione dei tre giorni dell’Adunata, venerdì 9 e sabato 10 maggio, a pranzo e a cena, nell’area feste del centro sportivo comunale sarà attivo il servizio di ristorazione a cura degli alpini e degli Amici Sportivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA