A Vigliano il 16 febbraio un concerto per l'Emergenza freddo

Serve l’aiuto di tutti per continuare a garantire il servizio di dormitorio invernale attuato attraverso il progetto Emergenza Freddo.

Per questo sabato 16 febbraio alle 21 è in programma un concerto per raccogliere fondi da destinare al progetto: al teatro Erios di Vigliano si esibiranno i tre cori “Noi Cantando”, “Cuori in coro” e “Candelo in coro”.

Il progetto Emergenza freddo si conferma cantiere di solidarietà per il Biellese: nei giorni scorsi anche l'associazione di migranti Tunka (da poco costituita) ha avviato un'attività di volontariato a favore degli ospiti, dando un segnale importante di positività e partecipazione. Il Comune di Ponderano ha donato invece coperte da distribuire ai senza dimora, mentre l’amministrazione di Vigliano ha deciso di organizzare il concerto.

L’accoglienza notturna temporanea (dal 22 novembre al 31 marzo, ovvero 130 giorni) costa circa 52.000 euro, dei quali 15mila vengono coperti con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella.

Dei restanti 37mila, 22.400 euro sono coperti da Città di Biella (15mila euro), 2.mila euro da Cissabo e Consorzio Iris rispettivamente (che ha anche il coordinamento del progetto), Caritas (2mila euro), CRI Biella (2mila euro), associazione La Rete (1400 euro). Per gli altri 14.600 euro si conta sulla nuova campagna di raccolta fondi avviata sul territorio e che si spera consenta di aiutare a garantire il servizio fino alla fine di marzo. L'obiettivo è quasi raggiunto, grazie ai tanti donatori (cittadini singoli, ma anche gruppi, circoli, associazioni): si confida nel concerto di cori “Ma che freddo fa” previsto per sabato 16 febbraio al teatro Erios di Vigliano (è la terza edizione) per garantire l'accoglienza fino al 31 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA