Adunata, gli alpini in piazza Tempia a Cossato

I ringraziamenti del capo gruppo degli alpini di Cossato-Quaregna e dei sindaci

Cossato

L’alzabandiera di Cossato accompagnato dalla tromba accoglie la parata degli Alpini in piazza Tempia. Dopo l’assolo la parola è passata al presidente del gruppo Cossato-Quaregna Moreno Zanin: «Ringrazio tutti per essere qui» dice con emozione. «L’Adunata è un evento speciale. Ieri mi è stato fatto un grande complimento, cioè che sono un grande caporgruppo. Per essere così serve avere una grandissima squadra a supporto».

In una piazza gremita di gente, ha preso parola anche il Sindaco Enrico Moggio: «Ringrazio tutti, una presenza così grande commuove. Gli alpini sono da sempre vicini alla popolazione, sono contento che sia arrivata un’occasione così importante per dimostrare che la gente è vicina agli Alpini. I biellesi e i cossatesi hanno voluto fortemente l’Adunata».

In rappresentanza del Comune di Quaregna, le parole di Enrico Castellini a fare le veci di Katia Giordani: «Porto il saluto del sindaco Giordani e ringrazio tutti. Gli alpini sono un grande gruppo, in questi giorni la frase che mi ha colpito».

© RIPRODUZIONE RISERVATA