
Adunata, attenzione alle chiusure della domenica
Si allarga la zona con transito e sosta vietata nel giorno della sfilata degli Alpini. Ecco dove non si potrà passare
Cambia alle 23,59 di sabato 10 la porzione di città chiusa al traffico a Biella per l’Adunata: all’area pedonale alpina in vigore da venerdì, si aggiunge la zona gialla che allarga notevolmente i divieti di transito e sosta per lasciare spazio alla sfilata, in partenza alle 9,30 del mattino di domenica da piazza Adua. I nuovi confini lasciano, per esempio, l’asse via Serralunga-via Repubblica-via Carso come unico canale per spostarsi da nord a sud e sposta notevolmente verso la periferia l’attraversamento da est a ovest.
Ecco i nuovi confini della zona in cui saranno tassativamente vietati transito e sosta: a nord via Ramella Germanin con passaggio obbligato davanti agli stabilimenti Menabrea e Botalla per raggiungere l’incrocio di Riva, a est via Galilei, via Repubblica, via Trento, via Asmara, via Carso, corso Europa fino all’incrocio con strada del Masarone, a sud strada del Masarone, strada al Lanificio, via Torrione, via Camandona, via Trivero, via Rosmini e via Piemonte, a ovest via Rosselli fino alla rotonda con viale Macallè. Da quell’incrocio in su comincia una zona chiusa che comprende via Rosselli stessa (inclusa) e tutta la parte di Biella a ridosso della collina del Piazzo da piazza Cossato a salita Cappuccini, a cui si aggiunge il triangolo formato da via Ivrea, via Rigola e via Rosselli. Chi vive in quelle zone dovrà lasciare l’auto fino alle 23 di domenica nel suo parcheggio privato interno oppure posteggiare fuori dalla zona chiusa.
Divieti di sosta ulteriori sono stati istituiti in via Tripoli, via Repubblica, via Galilei, via Ramella Germanin e via Tollegno. Rispetto alle ordinanze, sono stati istituiti anche due divieti di transito in via Repubblica tra viale Matteotti e via Bertodano in direzione sud, con obbligo di svolta a sinistra in via Cernaia e viale Carducci, e in via Cernaia tra la rotonda di via Repubblica e via Carso in direzione di via Carso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA