Giovedì 3 maggio si terrà la prima lezione teorica mentre domenica ci sarà la prima uscita pratica. Il Corso di alpinismo di base di Montagna Amica nasce ufficialmente nel 1993. Dopo un paio di anni necessari a perfezionarne l’organizzazione il corso ha preso il via raggiungendo quest’anno la sua ventiseiesima edizione. «Con il passare degli anni il gruppo di amici che ha seguito questo cammino è diventato sempre più grande consentendoci di raggiungere risultati insperati per una piccola associazione come Montagna Amica. Proprio il clima familiare e la possibilità di condividere tra amici la stessa passione sono stati con il passare degli anni i punti di forza della nostra attività didattica ed alpinistica» spiega il presidente dell'associazione Luigi Sacco.
Il corso, diretto dalla Guida Alpina e Socio Fondatore Enrico Rosso, cerca di fare apprendere agli allievi le tecniche necessarie per affrontare in sicurezza gli ambienti che la montagna offre.
Le cinque uscite pratiche in montagna sono sempre precedute da lezioni teoriche in sede per dare la possibilità agli allievi di apprendere al meglio le basi tecniche fondamentali. Siamo consapevoli che l’avvicinamento alla montagna debba avvenire in maniera graduale. Proprio per questo motivo le gite vengono scelte con l’ottica di fare progredire gli allievi passo dopo passo fino a raggiungere una buona autonomia nella conduzione di una gita di media difficoltà su tutti i tipi di terreno.
Per eventuali informazioni contattare i numeri: 348 3149072 – 338 4203589 – 347 7936745 oppure scrivere all'indirizzo di posta elettronica: info@
© RIPRODUZIONE RISERVATA