Alla Movement cup la vera vittoria è nuotare

In corso l’iniziativa alla Rivetti nata per stare lontani dalla vita sedentaria con lo slogan: “Meglio piano che sul divano”

“Meglio piano che sul divano” è lo slogan scelto da In Sport per promuovere l’edizione 2025 dei “Movement days”, una settimana, dal 10 al 16 marzo, dedicata alla promozione dell’attività fisica e sportiva come strumento per combattere la sedentarietà e favorire un corretto e sano stile di vita.

Tante sono le iniziative messe in campo da In Sport Biella al centro sportivo Massimo Rivetti, come spiega la direttrice Valeria Pistori: «Uno dei punti fermi della nostra squadra è lavorare per sensibilizzare le persone di ogni età al movimento. Perché muoversi, in qualunque forma e a qualunque livello, fa bene. Quest’anno abbiamo ideato la Movement cup, una sfida a suon di vasche, alla quale stanno partecipando dodici squadre composte da bambini, giovani e meno giovani, accomunati dalla passione per il nuoto, ciascuna capitanata da un tecnico del nostro staff. Lo spirito è chiaramente goliardico e non agonistico».

L’obiettivo di ogni squadra è nuotare il maggior numero di vasche in un’ora. «Ma lo scopo principale» prosegue Pistori «è chiaramente stare insieme e divertirsi. La squadra che alla fine della settimana avrà fatto più vasche vincerà la competizione. In palio ci sono ingressi omaggio per il lido estivo o attività nel nostro centro sportivo o ancora colazioni al Bar Piscina. Molti dei partecipanti non frequentano abitualmente la piscina. La nostra speranza è che, anche grazie al divertimento generato dalla Movement cup, molti di loro dalla prossima settimana decidano di fare sport e movimento con maggior assiduità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA