
Alla Oremo Run di sabato una festa per 400
Una festa di sport e inclusione per la manifestazione di Asad, Sportivamente, Biella Running e Pietro Micca a Cascina Oremo. L’album della giornata
Un tripudio di colori, sorrisi e inclusione per una giornata resa indimenticabile dal calore e dai sorrisi di oltre 400 persone, bambini, ragazzi e adulti che hanno corso, camminato e ballato trasformando una semplice corsa in una festa indimenticabile: la Oremo Run di sabato 12 aprile ha dimostrato che lo sport è per tutti, veicolo di benessere, inclusione e divertimento.
Il polo educativo e sportivo di cascina Oremo ha ospitato la camminata non competitiva, organizzata grazie alla collaborazione tra Asad Biella, Sportivamente, Pietro Micca e Biella Running, inserita nel calendario delle corse solidali biellesi 2025. L’evento era aperto a tutti, dai più piccoli agli adulti, pensato per unire il piacere della corsa e della camminata con il valore della condivisione e dell’inclusione. Ad aprire le danze l’antipasto della corsa riservata a bambini e ragazzi fino a 12 anni, con un percorso di 400 metri all’interno di Cascina Oremo.
Poi spazio alla camminata dell’inclusione “Oremo Run” con un percorso suggestivo tra Città Studi e Cascina Oremo, arricchito da stazioni animate da giochi sportivi, musica e sorprese interattive. Infine si è disputata la gara non competitiva, su un percorso di 4 chilometri. Charlie Cremonte, presidente di Sportivamente e Asad Biella, ha parlato così della manifestazione di sabato: «Un’altra giornata da mettere nel cassetto dei nostri ricordi più belli, un altro piccolo ma significativo tassello nel percorso di inclusione intrapreso molti anni fa e che oggi prosegue con il progetto Cascina Oremo. Un grazie di cuore ai partecipanti, a chi continua a sostenere il progetto Cascina Oremo e a Città Studi per la consueta collaborazione e disponibilità. Non vediamo l’ora di rimetterci in gioco per nuovi eventi e avventure all’insegna sempre dell’inclusione e della gioia di stare insieme».
© RIPRODUZIONE RISERVATA