Apre il mercato europeo, chiude mezza via La Marmora

Per tre giorni fino a domenica 6 le bancarelle intorno ai giardini Zumaglini. Attenzione al traffico deviato su via Torino

Giardini Zumaglini, una fetta di piazza Vittorio Veneto ma anche la carreggiata di via La Marmora in direzione di via Pietro Micca: si sono posizionate così le bancarelle del mercato delle regioni d’Europa, che ha aperto le sue postazioni di artigianato e cibo dal mondo venerdì mattina alle 9. Ci sono quindi conseguenze anche sul traffico: fino a lunedì all’alba le auto dovranno cercare percorsi alternativi, con svolta obbligatoria a sinistra in via Torino per chi arriva da via Bertodano.

La manifestazione, ormai una tradizione primaverile per la città, resterà in città fino a domenica 6, con orari di apertura dalle 9 a mezzanotte. Le bancarelle di piazza Vittorio Veneto, come da regolamento, non vendono generi alimentari da consumare sul posto: così ha stabilito la giunta di Biella che ha proibito la distribuzione di cibo per non rischiare di sporcare le lastre di pietra posate da pochi mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA