
Asfaltature, si comincia da strada Barazzetto-Vandorno
I prossimi interventi a marzo in via Ivrea e via Mentegazzi. Altri cantieri aperti a Biella in via Carso e via La Marmora
Si è aperto mercoledì mattina il cantiere per la riasfaltatura di strada Barazzetto-Vandorno, primo della campagna di risistemazione di alcune strade di Biella. A essere interessato è il tratto dal confine tra i due rioni fino alla chiesa parrocchiale del Barazzetto dove sono istituiti divieto di sosta e senso unico alternato, regolato in caso di necessità dagli addetti stessi del’impresa incaricata per l’intervento. Le asfaltature proseguiranno dal 10 marzo in via Ivrea, tra l’incrocio con via Rigola e quello con via per Pollone, e in via Mentegazzi da via Ivrea al piazzale del parcheggio del Bellone.
Non sono gli unici cantieri aperti nel capoluogo. Accanto a via Cernaia, bloccata da via Carso al ponte sul Cervo nel senso di marcia verso Chiavazza fino al 30 aprile, c’è anche fino a venerdì il mini-cantiere per l’installazione del semaforo pedonale davanti alla sede provvisoria delle scuole Cerruti e De Amicis. Anche qui ci sono strettoie e sensi unici alternati in caso di necessità. In via La Marmora invece si lavora attorno all’aiuola spartitraffico, con la chiusura della carreggiata sinistra per ogni senso di marcia: «Sarà rimossa la siepe centrale» dice l’assessore ai Lavori pubblici Cristiano Franceschini «che tra l’altro nasconde agli automobilisti le persone che attraversano la strada. La sostituiremo per ora con il prato e poi, dopo l’adunata degli Alpini, saranno piantati dei fiori». Durante l’intervento si metterà mano anche alla cubettatura, dove necessita di ritocchi, e ai due passaggi pedonali rialzati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA