Associazione Biellese Volontariato, in aumento assistenza e trasporti





Nei giorni scorsi al Living Garden di Cossato si è svolta l'annuale assemblea dell'Associazione Biellese Volontariato. Il nuovo presidente Cesare Bocca ringraziato il presidente uscente Emilia Feroggio, ricordando il grande lavoro fatto negli ultimi tre anni. L'assemblea è quindi stata anche l'occasione per presentare e augurare buon lavoro al nuovo presidente, ai nuovi consiglieri eletti lo scorso dicembre e ai nuovi coordinatori.

I tanti volontari intervenuti hanno avuto la possibilità di approfondire i dettagli delle molte iniziative svolte nel 2017 e di prendere visione delle novità previste per l'anno in corso: nuovi spazi e iniziative in cui l'associazione sarà presente, momenti di aggregazione in cui sarà possibile conoscere meglio le attività e i servizi che l'Abv svolge quotidianamente.

È stato rendicontato quanto fatto durante l'anno passato e come sempre le ore e i km sono aumentati rispetto all'anno precedente, dimostrando che l'associazione è attiva e presente sul territorio biellese: complessivamente nel 2017 sono state svolte 24.617 ore di assistenza, 1.694 interventi e percorsi 15.939 km.

L'assemblea è stata anche l'occasione per premiare i soci che da cinque anni fanno parte attivamente dell'associazione e per applaudire i nuovi volontari formati durante l'ultimo corso svoltasi lo scorso autunno.

Anche quest'anno non mancherà il consueto corso di formazione per i nuovi volontari e le serate di formazione permanente per i soci già attivi. Per informazioni sulle attività e i servizi svolti dall'Abv o per diventare volontario consultare il sito www.abvbiella.it, chiamare  lo 015 22080 oppure scrivere un’email a: [email protected].






© RIPRODUZIONE RISERVATA