Aziende, cambio al vertice del Gruppo Bonprix Italia. Stephan Elsner progredisce e diventa Ceo del Gruppo Baur

Dal 1° novembre 2021 Cyril Ninnemann assumerà la carica di Ceo del Gruppo Bonprix Italia e sostituirà Stephan Elsner che saluta professionalmente l'Italia con una crescita del fatturato del +19% registrato nell’ultimo esercizio.

bonprix

bonprix Italia, parte del Gruppo Otto di Amburgo, è la società specializzata nella vendita a distanza di abbigliamento per donna, uomo, bambino e tessile per la casa. Ha sede a Valdengo (Bi), nell’eccellenza del tessile mondiale. È leader di mercato nel suo settore ed è tra le poche imprese ad avere una vera offerta multicanale: lo storico catalogo per vendita a distanza e internet con una quota in costante crescita. Negli ultimi anni ha rafforzato notevolmente la sua presenza in Italia, merito della sua offerta che concilia stile e convenienza, servizio al cliente e professionalità delle risorse umane. Il motto del Gruppo è “Together we push the limits”, ovvero essere uno dei principali attori del mercato lavorando con grande entusiasmo.

Gruppo Otto

Fondato in Germania nel 1949, oggi il Gruppo Otto è un gruppo Retail e Servizi attivo a livello globale con circa 52.000 dipendenti in 30 grandi gruppi aziendali e fa affari in oltre 30 paesi in Europa, Nord e Sud America e Asia. Le sue attività commerciali sono raggruppate in tre segmenti: Vendita al dettaglio multicanale, Servizi finanziari e Servizi. Nell'esercizio 2020/21 (al 28 febbraio), il Gruppo Otto ha generato ricavi per 15,6 miliardi di euro. Con ricavi online di circa 9,9 miliardi di euro, il Gruppo Otto è uno dei più grandi rivenditori online al mondo. Il punto di forza del Gruppo è la sua ampia presenza sul mercato e le offerte differenziate di prodotti e servizi a diversi gruppi target di clienti in quasi tutte le regioni economiche rilevanti del mondo. Numerose partnership strategiche e joint ventures offrono al Gruppo Otto ottime opportunità di trasferimento di know-how e di sfruttare aree di potenziale sinergico. Le società del Gruppo dimostrano un alto grado di responsabilità d'impresa e disponibilità a collaborare tra loro; allo stesso tempo, ciò garantisce flessibilità, vicinanza al cliente e un appeal ottimale dei gruppi target nei rispettivi mercati nazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA