Aziende, Mondoffice raddoppia il magazzino

Gruppo Raja, leader europeo della distribuzione di imballaggi, forniture da ufficio e attrezzature industriali per le aziende, raddoppierà le dimensioni del proprio centro di distribuzione di Castelletto Cervo passando da 20mila a 45mila metri quadrati. Entro il mese di maggio inizieranno i lavori di costruzione del sito che sarà operativo a partire dai primi mesi del 2025. Il centro consentirà di consolidare le attività logistiche di Mondoffice (prima in Italia nella commercializzazione di forniture e attrezzature da ufficio) e Raja Italia (numero uno nelle forniture e attrezzature per l’imballaggio). Nel 2022, le due aziende del Gruppo Raja hanno registrato una crescita a doppia cifra, che ha portato il fatturato complessivo vicino ai 180 milioni di euro.
«Obiettivo del futuro centro di distribuzione» spiegano dall’azienda «sarà supportare la crescita e l’espansione commerciale, e migliorare la qualità del servizio. La superficie destinata allo stoccaggio e preparazione degli ordini sarà come detto di 45mila metri quadrati con la possibilità di stoccare ben 50mila referenze in grado di coprire l’intera gamma delle esigenze delle aziende clienti. I due marchi potranno in tal modo ampliare la propria offerta di prodotti, garantire la disponibilità a magazzino, e migliorare il servizio alle aziende, soprattutto a quelle che necessitano di grandi volumi. Grazie alla soluzione “goods to person”, la semi-automazione del picking accelererà la preparazione degli ordini, agevolando il lavoro degli operatori, con 4.500 ordini gestiti giornalmente e consegne in 24-48 ore».
Spiega Irma Garbella, amministratore delegato di Mondoffice: «Un polo logistico all’avanguardia, tecnologico e sostenibile, di valore sovranazionale e contemporaneamente di ispirazione per tutto il nostro tessuto economico locale, un simbolo forte per le persone del nostro territorio, una opportunità di rilancio occupazionale. Il nuovo centro di distribuzione rappresenta un fiore all’occhiello, per Mondoffice e per tutto il Gruppo Raja del quale faccia- mo parte. Una infrastruttura importante di riferimento nel nostro settore di mercato e in quello di Raja Italia, per servire insieme i nostri clienti e offrire la totalità dei nostri assortimenti e le future espansioni di gamma per soddisfarne pienamente qualsiasi necessità di business. Un progetto» conclude Irma Garbella «che rende vivo un per- corso congiunto fatto di tecnologia e sostenibilità, di competenze e di responsabilità, di cui siamo ben consci e orgogliosi. È un progetto che guarda con decisione al futuro e allo sviluppo di tutti noi, del territorio, del nostro Gruppo e dei nostri clienti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA