Bel successo per la “Oremo Run”. Fotogallery
Duecento i partecipanti alla corsa che fa dell’inclusione e dell’accessibilità i propri valori fondanti. Debutto del PizzAutoBus
Lettura meno di un minuto.Bel successo per la quinta edizione della “Oremo Run”, la camminata e corsa non competitiva che sabato 12 settembre ha trasformato gli spazi di Cascina Oremo e Città Studi nel cuore pulsante dello sport inclusivo biellese.
Lungo il tracciato di 3 chilometri si sono ritrovate circa 200 persone tra adulti, ragazzi e tantissimi bambini, confermando l’affetto della cittadinanza verso una manifestazione che fa dell’inclusione e dell’accessibilità i propri valori fondanti. Un pomeriggio di festa partecipato e sentito, arricchito dai giochi e dall’animazione lungo il percorso, ma anche dall’attesissimo debutto del PizzAutoBus e dalle note dal vivo della Cento’s Band.
Presentatore dell’evento Paolo Vialardi, speaker d’eccezione il presidente di Fondazione Cassa di risparmio di Biella Michele Colombo.
A tracciare il bilancio dell’iniziativa è Charlie Cremonte, presidente di Asad Biella e della Cooperativa Sociale Sportivamente: «È stata una giornata straordinaria, ricca di energia e partecipazione. Vedere famiglie, atleti e bambini correre e divertirsi insieme è la dimostrazione concreta di come lo sport sappia abbattere ogni barriera. Questa quinta edizione dell’Oremo Run ha avuto per noi un significato ancora più profondo, poiché si inserisce nei festeggiamenti per i 30 anni di attività di Asad Biella: trent’anni spesi al fianco del territorio per promuovere l’autonomia, il benessere e l’inclusione attraverso la pratica sportiva».
© RIPRODUZIONE RISERVATA