Bonus spesa: il Rotary Club Biella dona 800 buoni per 24.000 euro

Oggi l’incontro in Comune che ha sancito ufficialmente la collaborazione

La macchina della solidarietà del Rotary Club di Biella si è messa in moto in questo periodo di emergenza Coronavirus.
«A pochi giorni dal lockdown e dopo i primi allarmanti dati del contagio, l’emergenza sanitaria è apparsa a tutti nella sua gravità. In uno scenario come quello che si stava delineando era difficile prevedere come sarebbero cambiate le cose. Come sarebbe cambiata la nostra società. L’intenzione del nostro Rotary però è sempre stata quella di essere vicino alla gente e al proprio territorio. Se è vero che nel momento più acuto dell’emergenza tutti gli sforzi si sono ovviamente concentrati sul sostegno al sistema sanitario e del nostro ospedale (di questo ne parleremo a breve, quando avremo portato a termine tutte le iniziative messe in campo), mano a mano che i giorni passavano abbiamo cominciato a pensare al medio e lungo termine, agli effetti sociali ed economici connessi al Coronavirus e alle conseguenze che ne sarebbero derivate». Così Adriana Paduos, Presidente del Rotary di Biella, introduce l’ultimo service del club Biellese.
Il Rotary ha deciso di farsi carico dell’acquisto di 800 tessere Coop in buoni spesa da 30 euro cadauna per un totale di 24.000 Euro a sostegno delle famiglie e dei soggetti che si trovano in condizione di necessità. L’incontro della delegazione del Rotary a Palazzo Oropa con l’assessore alle politiche sociali e assistenziali e alla famiglia Isabella Scaramuzzi e il sindaco Claudio Corradino sono la dimostrazione dell’impegno del club biellese a collaborare con le istituzioni per continuare a dare sostegno al territorio.

Il servizio completo su Il Biellese del 26 maggio.

Per richieste e informazioni sui buoni spesa sono attivi i numeri di telefono 015.8554527 e 015.8554530 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13

© RIPRODUZIONE RISERVATA