Casapinta, il Comune organizza un centro vaccinale

Galleria fotografica

L'Asl plaude l’iniziativa del Comune di Casapinta che, in collaborazione con i medici di medicina generale della zona, in queste settimane ha organizzato un Centro vaccinale Covid di prossimità per agevolare la cittadinanza nella partecipazione alla campagna.


La sede non è convenzionata con Asl Biella, ma ogni iniziativa che contribuisce a incrementare il piano vaccinale sul Territorio in maniera sicura e protetta è un tassello in più verso l’uscita dall’emergenza dettata dalla pandemia. ​L’”hub” vaccinale, attivo da giovedì 1° aprile 2021 a seconda delle esigenze settimanali dei Medici di Medicina Generale in riferimento alle adesioni dei loro assistiti, è stato allestito nei locali seminterrati del Palazzo municipale di Casapinta. A condurre la campagna vaccinale sono il dottor Roberto Coda e la dottoressa Carla Furno Marchese, grazie anche al supporto di diversi Volontari per la gestione dell’attività (tra cui il controllo degli accessi e la compilazione dei moduli di consenso), in particolare del Gruppo Alpini locale e della Croce Rossa di Cossato. A usufruire del Centro, dove attualmente procedono le vaccinazioni delle fasce d’età 60-69 e 70-79 anni, sono soprattutto gli abitanti di Casapinta, Mezzana Mortigliengo, Lessona e Strona. «I nostri spazi adeguatamente attrezzati sono a disposizione anche di altri medici di medicina generale che fossero interessati per le vaccinazioni dei propri assistiti – dice il sindaco Mauro Fangazio –. In zona l’adesione degli abitanti alla campagna è stata molto buona».
«Ringraziamo il Comune di Casapinta per essersi attivato nell’offrire uno spazio sicuro ed efficiente per i Medici di Medicina Generale – aggiunge la Direzione di Asl Biella –. Anche grazie a queste sinergie è possibile incrementare l’andamento della campagna vaccinale».
Le pre-adesioni sono sempre aperte sul Portale Internet ilpiemontetivaccina, come riportato nel Comunicato Stampa trasmesso dalla nostra Azienda Sanitaria Locale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA