Castelletto Cervo, dalla Regione: scuola primaria premiata con mille euro

C’è anche la scuola primaria di Castelletto Cervo tra le 8 vincitrici del concorso “Scatta il tuo Natale” indetto dalla Regione: gli allievi biellesi riceveranno un contributo di 1.000 euro per una visita didattica.
Il concorso è stato promosso dall’assessorato regionale all’istruzione di Elena Chiorino per stimolare la fantasia dei più piccoli legata alle festività natalizie. Dice l’assessore: «Vedere con quanta passione i bambini hanno risposto alla nostra chiamata è commovente. L’intento era quello di stimolare la presa di coscienza da parte dei più piccoli sui valori intrinsechi del Natale. Offrire un contributo per facilitare l’uscita dalle classi e quindi vivere un’esperienza didattica indimenticabile è il fondamento per dimostrare a questi bambini che c’è un mondo incredibile da esplorare e possono cominciare a farlo grazie alla scuola».
A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione come riconoscimento simbolico per l’impegno e la creatività che hanno dimostrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA