Cerrione, l’addio a Pietro Givonetti

L’uomo aveva 94 anni. Aveva costruito il 90 per cento dei condomini del paese

Si sono svolti lunedì a Cerrione i funerali di Pietro Givonetti, 94 anni. Lascia nel dolore i figli Antonella, Mauro con Gina e il caro nipote Marco.

«Era una persona conosciuta e stimata da tutti» dice la sindaca Anna Maria Zerbola. «Pietro è stato un grande imprenditore, ha costruito negli anni ’70 e ’80 il novanta per cento dei condomini nel comune di Cerrione. Era molto orgoglioso del suo lavoro, soprattutto per aver trasmesso ai figli la continuità nel settore imprenditoriale. Fino a quando le forze glielo hanno permesso è sempre stato presente negli uffici della ditta Mae a Santhià dove adesso lavorano i figli e la sua autorevole esperienza è sempre stata rispettata».

Zerbola sottolinea anche il grande impegno in paese nella vita di comunità: «Amico da una vita del gruppo alpini di Vergnasco, è stato sempre presente per condividere momenti di comunità. Lo ricordano con stima anche il gruppo dei Genieri in congedo di Biella, dove la sua presenza era sempre assicurata. Come sindaca e a nome anche di tutti gli amministratori esprimo la vicinanza ai familiari in questo particolare momento».n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA