Chiudono per l’Adunata i parcheggi delle bici a noleggio

Da mercoledì 7 a lunedì 11 si riduce il servizio a Biella città dentro la zona chiusa al traffico. Restano aperte quattro stazioni

Anche il servizio di bici a noleggio di Enerbit fa spazio all’Adunata degli Alpini: lo ha comunicato Vaimoo, l’azienda pugliese che lo gestisce, con una comunicazione agli abbonati. Saranno chiuse le stazioni di parcheggio dei mezzi a pedalata assistita all’interno della zona che dalle 23,59 di giovedì sarà vietata al traffico, compreso quello dei mezzi non a motore. Chi dovesse accedere in bicicletta all’area pedonale alpina dovrà scendere di sella al varco di accesso e proseguire spingendola.

Le prime a essere liberate dalle bici saranno, nel tardo pomeriggio di mercoledì 7, quelle di via Boglietti, di piazza Falcone e di via Cernaia. Dal tardo pomeriggio di giovedì 8 seguiranno la medesima sorte tutte le altre stazioni di parcheggio. Sono escluse solo quattro aree di sosta, tutte in zona Città Studi che resterà transitabile anche la domenica, in cui si allargherà la zona proibita a chi non è a piedi: sono la residenza studentesca di Città Studi, cascina Oremo, corso Pella e piazza Cerruti. Non ci saranno limitazioni negli altri sette Comuni della cintura che aderiscono al progetto. La situazione tornerà alla normalità da lunedì 12. La app di Vaimoo, che consente di sottoscrivere abbonamenti e di procedere all’affitto breve dei mezzi, continuerà a indicare giorno dopo giorno in quali parcheggi è possibile trovare biciclette a disposizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA