Colori e sapori della terra, domenica c'è il mercatino a Castelletto Cervo

Galleria fotografica

Nel parco del castello domenica a Castelletto Cervo si terrà una nuova edizione del mercatino “Colori e sapori delle nostre terre” organizzato dalla Pro loco.

Le attività della giornata cominciano alle 9.50 con la partenza del 14° memorial intitolato a Marco Carta Fornon: si tratta di una gara ciclistica amatoriale. Intanto dalle 10 saranno visitabili le bancarelle del mercatino.

Alla stessa ora verrà inaugurata la mostra “Castelletto ieri...” con fotografie, attrezzi, abiti e strumenti della vita quotidiana d’un tempo.

Alle 10.30 e per tutta la durata della manifestazione i bambini che lo desiderano potranno partecipare al “battesimo della sella”, un giro a cavallo offerto dall’agriturismo La Donda. Alle 11.30 è previsto l’arrivo della gara ciclistica amatoriale, con premiazione dei partecipanti più bravi. A mezzogiorno la Pro loco offrirà un aperitivo, mentre alle 12.30 sarà possibile pranzare: il menu prevede la panissa e la grigliata mista di carni e verdure.

Nel pomeriggio sarà allestita la mostra di zucche coltivate a partire da sementi provenienti da tutta Europa e c’è la possibilità di degustare mele antiche.

Dalle 14 alle 16.30 verrà proposta “Alla scoperta del bosco incantato”, iniziativa curata dalla compagnia “La raganella”.

Alle 18 inizia la degustazione con i produttori Fabio Zambolin e Cascina Preziosa, due aziende che racconteranno la loro esperienza per il rilancio della vocazione vitivinicola dell’Alto Piemonte (prenotazioni al 349 0874418). Alle 19.30 cena a base di asado argentino (prenotazioni al 320 4444141).

© RIPRODUZIONE RISERVATA