Cossato, i Cinque Stelle sognano la piscina


Fedeli alla loro denominazione di attivisti, i Cinque Stelle da tempo sono in azione per partecipare alla vita cittadina, anche se non hanno rappresentanti a livello amministrativo.

In un comunicato inviato ieri ai cittadini e alla giunta, suggeriscono una serie di interventi per mettere a frutto l’avanzo iscritto a consuntivo. Il riferimento è a quanto comunicato dall’assessore Carlo Furno Marchese durante una recente conferenza stampa: a disposizione – come somma libera e parte destinata a investimenti – ci sono poco meno di un milione e 450mila euro. «Una somma rilevante per il nostro territorio. Vogliamo elencare alcune idee su cui ragionare: la prima è una piscina pubblica coperta, come proposto dal sindaco nel 2014.

Replica il sindaco Corradino: «Capisco che il Movimento sia caratterizzato da impreparazione e voglia di partecipazione, ma la piscina è un progetto improponibile con i soldi a nostra disposizione. Non solo: occorre valutare le spese di gestione, che sono elevatissime. Per quanto riguarda le scuole, sarà forse sfuggito che stiamo già intervenendo».

L’articolo completo è su Il Biellese del 27 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA