
Da lunedì chiude di nuovo via Cernaia
Transito bloccato verso Chiavazza come in primavera per la cubettatura. Via il cantiere entro la riapertura delle scuole
Da lunedì mattina si riapre un cantiere in via Cernaia e, come era accaduto in primavera, la strada sarà chiusa in un senso di marcia: il blocco riguarderà il tratto tra la rotonda con via Carso e quella all’innesto del ponte Cerruti in direzione di Chiavazza, esattamente come nelle settimane in cui i lavori in corso erano per l’ampliamento del marciapiede. Questa volta l’intervento riguarderà la cubettatura. Sarà quindi obbligatoria la svolta a sinistra in direzione di via Repubblica.
La chiusura scatterà alle 9 di lunedì mattina e, secondo l’ordinanza della polizia municipale, il termine previsto è per venerdì 5 settembre. In una postilla si impone una seconda data entro la quale la strada dovrà essere liberata dai mezzi e tornare a doppio senso di circolazione: è martedì 9, in modo che non ci siano intoppi alla viabilità con la riapertura delle scuole prevista per il giorno successivo. I percorsi alternativi verso Chiavazza passano dal ponte della tangenziale. Per raggiungere il centro da Biella sud le alternative suggerite sono viale Roma-viale Macallè o via per Candelo per poi salire lungo l’asse di via Torino o di via Galimberti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA