Danilo Cavasin è il candidato
alle elezioni

Sarà Danilo Cavasin il candidato sindaco per Casapinta alle elezioni dell’8 e 9 giugno.

Attuale vice del primo cittadino Mauro Fangazio, che aveva già annunciato di non volersi ricandidare, Cavasin è già al lavoro per una nuova lista.

«In questi 5 anni da vicesindaco, insieme agli altri consiglieri e all’appoggio del sindaco, ho cercato di raccogliere le esigenze degli abitanti, coinvolgendoli nella realizzazione di tante cose» afferma «tra cui il restyling della nostra piazza principale e del parco giochi, l’area per cani, una rete di sentieri, la ricerca storica su Casapinta e la conseguente mostra realizzata grazie al gruppo di volontari chiamato “Progettare Casapinta”, l’abbellimento di vari angoli del paese con i murales, il gruppo “Bagnour” per la fioritura del centro, l’abbellimento della rotonda all’ingresso del paese, il primo mercatino di Natale e la nascita della Pro Loco. C’è inoltre da ricordare l’attivazione del progetto Comunità Energetica Rinnovabile che porterà un risparmio di costi legati ai consumi energetici ai cittadini aderenti. Tutto questo è avvenuto sulla scia di una Casapinta che è sempre stata attiva con le associazioni e il volontariato. Con le prossime elezioni vorremmo dare continuità a quanto abbiamo avviato in questi anni e vorremmo portare nuove idee ed iniziative di miglioramento, realizzando un modello di paese pieno di valori umani positivi per la felicità di abitarci».

Fangazio sostiene il programma, e spiega: «In questi 5 anni ci siamo impegnati in tante iniziative amministrative, compresa l’attenzione all’aspetto sanitario con il centro vaccinale anti-Covid. Penso quindi che lui sia la Questa era stata un’iniziativa che ha impegnato moltissimi volontari, ma si era rivelata un punto di riferimento per il territorio del nostro comune e per il territorio che ci circonda». Prosegue il sindaco: «Credo che Danilo sia la persona più adatta per dare continuità a quanto fatto sinora ma anche per dare un input appassionato per nuove iniziative ed opportunità che possano rendere il nostro paese sempre più bello ed abitabile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA