Debutta il gruppo "Amici della Spolina"


Da qualche settimana una nuova associazione è attiva in città: è il gruppo “Amici della Spolina”, composto da una quarantina di volontari di età diverse. Il presidente è Manuele Giacobbe, il suo vice Stefano Spigolon, che spiega: «Siamo tutti residenti della frazione. Il nostro intento è organizzare eventi per vivacizzare la città».

Il primo appuntamento a cui gli Amici della Spolina stanno lavorando è “Agrisound”, una manifestazione di tre giorni in programma dal 6 all’8 settembre nel campo sportivo accanto al convento dei frati.

«La nostra volontà è di rendere più viva la frazione» dice Spigolon «anche con piccole iniziative che metteremo in atto nel tempo».


È in programma venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 settembre al campo sportivo di Spolina l’evento “Agrisound”, dedicato alla musica e alla buona cucina. Venerdì sera la serata “Flower power” avrà come ospiti la live disco band Discomania e i Dj Maserati e Markus Calligher. Gli stand gastronomici verranno aperti alle 19.30, specialità del giorno il pollo allo spiedo. Sabato 7 settembre è in programma il “Super Dance Party” con Eros e due ospiti speciali. La porchetta allo spiedo è il piatto del giorno, gli stand saranno aperti dalle 19.30.

Domenica dalle 12 alle 16 sono previsti giochi e animazioni per i bambini, mentre dalle 9 è in programma il raduno dei trattori. Sarà allestito anche un mercatino con i produttori locali.

Alle 12.30 benedizione dei trattori, alle 13 inizia il pranzo contadino con intrattenimento musicale (è meglio prenotare al numero 340 2329739). Alle 15 inizia l’esibizione di “The outsiders & Blackburn band live” della scuola di musica cossatese Sonoria. Per informazioni 327 7830323.

© RIPRODUZIONE RISERVATA