Di fronte a sé: l’autoritratto diventa una terapia per le emozioni

È iniziato il crowfunding per sostenere il percorso trasformativo che Marida Augusto e Max Hirzel proporranno ai malati oncologici e ai loro familiari

È in programma mercoledì 12 febbraio alle 18 l’evento di presentazione del progetto “Di fronte a sé”, dedicato all’autoritratto trasformativo. I fotografi Marida Augusto e Max Hirzel, in collaborazione con l’associazione “Emanuele Lomonaco- Far pensare” intendono coinvolgere due gruppi di malati oncologici e di familiari per lasciare affiorare le emozioni attraverso l’utilizzo dell’autoritratto. Si tratta del metodo Spex (The Self Portrait Experience) messo a punto da Cristina Nuñez, artista spagnola che dal 2004 applica questo metodo. Il suo lungo lavoro è stato riconosciuto con un dottorato di ricerca dell’Università di Derby, nel Regno Unito.

Il progetto, per essere realizzato, ha bisogno di un sostegno economico: è iniziato in questi giorni il crowfunding e per raccontare al pubblico i benefici del metodo è stata organizzata la serata di mercoledì: l’appuntamento è alle 18 nello spazio di Vetrine Vive, in via San Filippo 6, a Biella.

Per sostenere il progetto: https://sostieni.link/37281

© RIPRODUZIONE RISERVATA