Domani incontro con Lloyd, il maggiordomo più saggio del web

Una valanga di estimatori su Facebook ha segnato l’esordio di Lloyd, il maggiordomo immaginario più saggio del web, creazione di Simone Tempia, giornalista e scrittore di origine cossatese.

“Un anno con Lloyd” è il terzo libro di Tempia, che raccoglie nuovi dialoghi e battute sagaci di uno dei personaggi più amati dai frequentatori dei social e dagli ormai tantissimi lettori dell’autore biellese.

Domani alle 18 Simone Tempia sarà a Biella, alla libreria Giovannacci, per una chiacchierata con i suoi lettori e con chi è curioso di conoscere qualcosa in più del personaggio che ha affascinato anche Paolo Bonolis.

La storia di Lloyd è iniziata quattro anni fa, quando all’indomani di una notte insonne Simone Tempia ha pubblicato sul suo profilo Facebook il dialogo tra lui e l’immaginario maggiordomo. Gli scambi di battute sono diventati un primo libro, “Vita con Lloyd”, e poi un romanzo, “In viaggio con Lloyd”. L’ultima pubblicazione di Tempia (edizioni Rizzoli Lizard) di cui si parlerà domani, è composta da 366 dialoghi: una perla di saggezza al giorno, con le illustrazioni di Francesco Chiacchio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA