"E adesso parliamo di cinema" con Riccardo Poma

Inizia a novembre la nuova edizione di “E adesso parliamo di cinema”, il laboratorio condotto da Riccardo Poma e organizzato dall’Informagiovani di Cossato.

Poma, videomaker ed esperto di cinema, proporrà dieci appuntamenti nell’area eventi di villa Ranzoni, ognuno dedicato a un singolo film, a un autore e a un argomento specifico.

Il calendario prevede per l’8 novembre l’incontro su “Ladri di biciclette” di Vittorio De Sica, il 15 novembre si parlerà di “La venticinquesima ora” di Spike Lee. Il 22 novembre verrà analizzato l’“Amadeus” di Milos Forman, mentre il 29 novembre si parlerà di Woody Allen e del suo “La ruota delle meraviglie”. Sono poi in programma tre incontri dedicati a singoli autori: il 17 gennaio si approfondirà Christopher Nolan, il 24 gennaio Michael Mann, infine il 31 gennaio è previsto l’incontro su Ettore Scola.

In febbraio ci saranno tre appuntamenti su specifici argomenti: il 7 si parlerà di computer grafica, da Matrix ad Avatar. Il 14 febbraio l’incontro è su “Cinesanvalentino”, mentre il 21 febbraio l’incontro parlerà di quando un libro diventa un film.

Il corso è gratuito, e per gli studenti è valido per i crediti formativi. È possibile anche frequentare singoli incontri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA