
Eletto in maggioranza, Musto ora abbraccia l’opposizione
Cambiamenti in consiglio comunale a Quaregna: l’esponente della lista Giordani ora è in minoranza
Quaregna Cerreto
Al termine del Consiglio Comunale di Quaregna Cerreto dello scorso 27 giugno, il consigliere Michele Musto è passato dal gruppo misto a quello di minoranza “Insieme per Quaregna”.
Musto, eletto nella lista dell’attuale sindaca Katia Giordani, aveva lasciato la maggioranza lo scorso gennaio, svolgendo in questi mesi attività di consigliere indipendente.
«Dopo oltre vent’anni di impegno politico comunale in Germania» dichiara Musto «rimango convinto che nei piccoli comuni le decisioni sensate e le soluzioni veloci, vicine ai cittadini, siano fondamentali. I miei incontri con i consiglieri di minoranza di “Insieme per Quaregna Cerreto” sono stati da subito molto aperti, cordiali e accomunati dall’obiettivo di lavorare bene per il nostro comune. A seguito della mia fuoriuscita dalla maggioranza» continua Musto «ho deciso di unirmi alla loro lista e al gruppo consiliare. Ringrazio Alessandra Busso, Massimo Marangon, Francesca Mania, Arianna Tasca e a tutti gli altri della lista civica: sono fiducioso che lavoreremo insieme con efficacia e collaborazione. Sono entusiasta di questo nuovo percorso». La fiducia è ricambiata da Insieme per Quaregna Cerreto”. «Dopo un momento di confronto e di scambio di idee abbiamo riscontrato molti punti in comune» scrive il gruppo. «Il nome del nostro gruppo non è stato scelto a caso. La pluralità di visioni è una ricchezza, e siamo certi che il contributo di Musto sarà importante per un confronto costruttivo e trasparente, nell’interesse della cittadinanza».
Commenta Katia Giordani: «Questo è il completamento del percorso iniziato da Musto lo scorso gennaio. Con lui c’è stata una totale incompatibilità. Quindi, con senso di liberazione, mi sento sollevata dal fatto che lui disconosca il nostro programma».
© RIPRODUZIONE RISERVATA