Elisa Pollero: «Ancora tre mesi per il nuovo guado a Gifflenga»

L’annuncio del sindaco di Gifflenga a proposito del passaggio sul torrente

Il sindaco di Gifflenga, Elisa Pollero, fa il punto sui lavori e le iniziative che si sono svolte o si terranno all’interno dei confini comunali.

Si comincia dagli interventi di manutenzione al guado: «Il cantiere durerà circa 3 mesi» spiega «al termine dei quali si avrà una struttura completamente rinnovata, dotata di illuminazione e segnaletica automatica in caso di allagamento, al fine di fornire alle tante persone che lo utilizzano quotidianamente, un passaggio sicuro e autorizzato. In questi mesi di chiusura le persone potranno utilizzare il guado di Castelletto. Mentre sul fronte ponte sul Cervo le amministrazioni di Castelletto Cervo, Mottalciata e Gifflenga hanno completato tutto l’iter progettuale e ora si attende dalla Regione la buona notizia della dotazione finanziaria dell’opera».Ma non è finita: «Procedono i lavori del marciapiede ciclopedonale. Una volta ultimati sarà possibile percorrere tutto il territorio comunale in sicurezza, sia a piedi che in bicicletta, con vantaggi anche per gli automobilisti che vedranno ampliata anche la carreggiata. I lavori prevedono anche l’implementazione dell’illuminazione pubblica lungo tutto il marciapiede e il passaggio dei sottoservizi come metano e la fibra».

Il salone polivalente Gifflenga Village è il fiore all’occhiello del paese. Inaugurato nel giugno del 2017, è ora teatro di lavori per l’efficientamento energetico con la posa di pellicole isolanti ai vetri e la conversione in elettrico dell’esistente impianto di riscaldamento. Il salone è molto utilizzato, sia dall’amministrazione che dalla Pro loco con cene, eventi e corsi di ginnastica, oltre a venire concesso ai privati per le feste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA