Fagiolata a Sordevolo, distribuite più di 2mila porzioni

Fagiolata benefica da record a Sordevolo: più di 2.000 le porzioni distribuite domenica dai volontari dall’Associazione Teatro Popolare di Sordevolo, della Pro loco e dell’Unione Sportiva, organizzatori di un evento che dagli anni ‘60 è parte della storia della comunità Sordevolese.

L’evento si è svolto domenica 16 febbraio nell’area adiacente l’anfiteatro e ha richiamato un buon numero di persone. Merito del lavoro svolto fin dalle prime luci dell’alba dai volontari dell’Associazione, che hanno preparato e distribuito l’apprezatissima fagiolata.

Tra gli infaticabili anche Mario Rubin Barazza, classe 1950, uno dei decani della fagiolata.

Ha spiegato Stefano Rubin Pedrazzo, presidente dell’Associazione Teatro Popolare di Sordevolo: «Siamo soddisfatti per la riuscita dell’evento, grati alle tante persone che ci hanno aiutato e a chi ha voluto assaggiare i nostri fagioli. In ogni edizione abbiamo scelto un ente al quale devolvere il ricavato della manifestazione. Quest’anno saranno i ragazzi della parrocchia, coinvolti nell’organizzazione del centro estivo. Un risultato che ci inorgoglisce, che abbiamo ottenuto grazie anche alla partecipazione della comunità. La fagiolata è stata anche un’occasione e per ricordare i nostri cari amici Andrea Fogliano e Laura Isabelle Carusi, due persone che si sono sempre distinte per operosità e amore per il proprio paese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA