Favaro, la nuova cubettatura

Fervono i lavori per la sistemazione della strada. Ma i genitori, i cui figli frequentano la scuola dei Redentoristi, si lamentano

Procedono alacremente i lavori di posa della nuova pavimentazione al Favaro. Gli operai hanno già provveduto a rimuovere tutta la vecchia pavimentazione e stanno già posando la nuova cubettatura.

La strada vecchia che passa all’interno della frazione, pertanto, resta chiusa al transito. Per questo motivo una mamma, ha scritto al Comune, lamentando di “essere stati dimenticati”.

«Siamo genitori che hanno scelto di portare i loro figli alla scuola pubblica di montagna quella di Cossila San Giovanni. Purtroppo per una serie di vari motivi da tanti che eravamo siamo rimasti in 22. Stiamo tenendo “duro” fra mille difficoltà, ora abbiamo anche quella del trasporto pubblico. Hanno chiuso la strada del Favaro e…si sono dimenticati di noi. Sì perché ai 7 bimbi che prendono lo scuolabus è stato dato un autobus molto grande, così grande che non può andare fino alla scuola e fare manovra nello slargo stradale vicino all’ingresso» si legge nella lettera.

Il vicesindaco Giacomo Moscarola spiega: «I bambini che frequentano la scuola devono fare 250 metri a piedi, dal bivio dove li lascia il mezzo dell’Atap, sino all’ingresso della scuola. Non pensavamo fosse un così grave disagio per un tratto di strada abbastanza breve. Anche in considerazione del fatto che sempre più viene chiesto a scuola e famiglie di modificare gli stili di vita dei giovani che oggi fanno troppo poco moto. Comunque oggi è previsto un sopralluogo del Comune con i tecnici e con Atap per verificare se vi sono alternative ed accontentare così i genitori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA