Firmato un protocollo tra Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e Fondazione Fila Museum

Una collaborazione per sostenere iniziative di rilevanza sociale sul territorio biellese attraverso un percorso comune di progettazione e programmazione.

E’ stato firmato questa mattina nella sede della Fondazione Cassa di risparmio di Biella il protocollo di collaborazione tra la stessa Fondazione Crb e la Fondazione Fila Museum. L’impegno è quello di lavorare insieme sui temi dell’educazione, della cultura e dello sport. «Sosterremo insieme iniziative di rilevanza sociale sul territorio attraverso un percorso di co-programmazione e co-progettazione» hanno spiegato il presidente della fondazione Crb Michele Colombo e la vice presidente della Fondazione Fila Marta Benedetto. «Il programma di attività congiunte permetterà di intercettare un maggior numero di destinatari oltre a creare connessioni e strategie comuni. Le iniziative vanno da un evento curling per le scuole, per avvicinare i ragazzi a questo sport sul ghiaccio (che si terrà in piazza Duomo) alla nuova edizione di “conoscersi con il sorriso” per uno sport aperto a tutti; ma ci sarà anche il Bando sport con un intervento congiunto delle due Fondazioni che permetterà di potenziarne l’azione e Muse a Olimpia con la festa di fine anno. Infine è previsto uno spettacolo speciale dedicato probabilmente alle Olimpiadi nell’ambito dell’iniziativa “Famiglie a teatro” .

Il protocollo dunque intende definire un percorso stabile di collaborazione tra le due fondazioni per iniziative che abbiamo alla base i temi dell’educazione, della cultura e dello sport. L’impegno è di osservare e comprendere quanto accade sul territorio in modo da promuovere azioni mirate, con l’intento di educare e includere attraverso lo sport, inteso come veicolo di inclusione e crescita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA