Gaglianico, domani l'inaugurazione dello stabilimento di Coca Cola. Più di 40 i posti di lavoro

Si inaugura domani mattina (dalle 11,30) il nuovo stabilimento di Coca Cola Italia a Gaglianico. Chiuso all’inizio del 2014, l’impianto ora, dopo un investimento di 30 milioni di euro, è pronto davvero a ripartire, come annunciato in primavera e dopo il rinvio dell’inaugurazione stessa prevista in un primo momento per fine settembre.
A Gaglianico, grazie alle più avanzate tecnologie del settore, Coca Cola Italia, con il più importante nella storia del Gruppo nell’ambito della sostenibilità, ha convertito lo stabilimento in un innovativo impianto capace di trasformare fino a 30mila tonnellate di polietilene tereftalato riciclato all’anno in nuove bottiglie in plastica monouso destinate all’imbottigliamento delle bevande prodotte dall’azienda. La superficie complessiva è di 18mila metri quadrati, alimentati al 100 per cento con energia ricavata da fonti rinnovabili. A pieno regime Coca Cola darà lavoro a più di 40 dipendenti diretti.
L’evento di inaugurazione, proprio in tema di sostenibilità, avrà slogan “Ri-Diamo forma al Futuro (R-Shape our future)”. All’appuntamento è atteso il general manager di Coca-Cola Hbc Italia Frank O’Donnell, che farà gli “onori di casa” con il sindaco di Gaglianico Paolo Maggia. Poi gli interventi di diverse figure di vertice del management dell’azienda. Naturalmente presente il direttore di stabilimento Stefano Lorenzon. Per il taglio del nastro, previsto nella scaletta ufficiale poco prima di mezzogiorno, anche l’assessore regionale Elena Chiorino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA