Gaglianico, proseguono le attività di Telethon

Dalla musica allo sport ancora un weekend con tante iniziative

Prosegue la 22ª edizione di “Gaglianico per Telethon”. Una manifestazione che ha raccolto, fino allo scorso anno, 53mila euro, come ha detto il promotore storico Alberto Cappio, presidente della A.S. Gaglianico 1974, domenica 10 dicembre, nella chiesa parrocchiale, durante il concerto di Natale della banda musicale di Gaglianico Giacomo Puccini, presentato dall’assessore Mario De Nile e dalla musicista Irene Mosca.

Il sindaco Paolo Maggia e l’assessore hanno ringraziato la banda di Gaglianico e il parroco don Paolo Loro Milan ha espresso il compiacimento per la serata. Il presidente della banda Simone Meliconi ha ricordato l’attività di formazione che la banda svolge invitando i meno giovani ad accostarsi alla musica.

Al termine del concerto il maestro Massimo Folli ha ricordato che la banda musicale è «fucina di cultura» e che tutti i più grandi musicisti di strumenti a fiato nascono dalle bande. Dopo i concerti che, da martedì a giovedì hanno allietato le serate, stasera alle 21 all’auditorium ci sarà la consegna pettorali “Un chilometro per Telethon” da parte dell’amministrazione comunale e “Sotto a chi tocca” a cura di GEO.

Il programma del weekend

Domani, in piazza della Repubblica, dalle 12, polenta da asporto cucinata dagli alpini, musica, esposizione di mezzi e attrezzature di associazioni e gruppi sportivi e dei comandi provinciali Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale dei carabinieri, della Croce Rossa di Biella e di Cossato. E ancora Sport per Telethon, Moto da Cross e non, Moto Club Maurizio Cattai Gaglianico. Ci saranno anche il banchetto dell’oratorio di Gaglianico e il banchetto di Telethon presente all’ospedale fino alle 12. Domani, alle 13,30 apriranno le iscrizioni della 22ª edizione di “Un chilometro per Telethon” con la Pro loco di Gaglianico.

Alle 14 apertura del Villaggio di Babbo Natale con Genitori e Oltre e Pompieropoli con i Vigili del Fuoco di Biella e Cossato. Alle 14,30 la partenza della corsa non competitiva. Dalle 15, nel Campo Gloria con il Gaglianico Calcio sarà disputata la partita Under 14 tra Gaglianico e Livorno Ferraris-Bianzè. Il concerto Biella Gospel Choir, alle 21, nella chiesa parrocchiale, concluderà la manifestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA