Green Game, 1° posto per la 2ª J del Bona

Sono arrivati anche i complimenti del Ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto

Si è svolta mercoledì a Torino la finale regionale di Green Game, progetto didattico per gli studenti sui temi della raccolta differenziata e della sostenibilità ambientale.

La 2ªJ del Bona (nella foto con l’assessore alle politiche giovanili Edoardo Maiolatesi) si è piazzata prima. Le scuole sul podio insieme alle migliori classi di ogni provincia rappresenteranno il Piemonte alla Finale Nazionale di Rimini.

A complimentarsi con una lettera è stato anche il ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto.

«Carissimi Studenti, desidero congratularmi sinceramente con tutti voi, per la straordinaria vittoria ottenuta alla finale del Green Game Piemonte. Come cittadino di Biella e come Ministro dell’Ambiente voglio esprimere il mio più profondo orgoglio per il Vostro riconoscimento. Voglio inoltre sottolineare come i sentimenti sopra espressi siano oltremodo sentiti, in quanto nel mio percorso professionale sono stato insegnante in questo storico e prestigioso Istituto della nostra Città. In questa sfida avete affrontato temi complessi e di grande importanza per la tutela dell’ambiente e per il nostro futuro.

Con il Vostro impegno, la Vostra passione e dedizione non solo siete saliti sul podio, ma avete dimostrando che un mondo più sostenibile è possibile grazie al contributo delle nuove generazioni. Con sentita stima e riconoscenza, Vi auguro di continuare a perseguire con determinazione i Vostri progetti e a ispirare altri giovani a seguire il Vostro esempio.

Complimentandomi ancora per il traguardo raggiunto, vi auguro buon lavoro in vista della finale del prossimo 5 maggio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA