Guardabosone, una “cantata” per Lucio Battisti

Organizzata il 1° maggio dalla Soms, con il patrocinio del Comune

La Società Operaia di Mutuo Soccorso di Guardabosone, con il patrocinio del Comune, organizza una “cantata” per celebrare Lucio Battisti, ricalcando lo spirito che l’anno scorso ha permesso di celebrare Fabrizio de Andrè. È stata scelta la data del 1° maggio, in concomitanza con l’evento “Primo Mangio”, che se resterà fedele al modello proporrà giro in bicicletta con tappe enogastronomiche. Anticipano gli organizzatori: «Come per la fortunata cantata dello scorso anno, si invitano a iscriversi all’iniziativa tutti coloro che intendono cantare o suonare o anche solo ascoltare le più belle canzoni di Lucio, che hanno accompagnato i momenti belli e spensierati della nostra vita».

Il “concerto” si svolgerà in uno spirito di partecipazione spontanea: niente prove, niente amplificazione, nessuna velleità virtuosistica, ma solo il desiderio di passare un po’ di tempo con i propri strumenti o con la propria voce, per trascorrere un pomeriggio di gioia e di musica.

I volontari Soms precisano: «Per tutti saranno messi a disposizioni i testi delle canzoni con gli accordi. Qualsiasi strumento acustico è bene accetto: strumenti a corda, fisarmoniche, fiati, percussioni, e naturalmente tante “voci”». L’appuntamento canoro è alle 15 nella piazza della chiesa parrocchiale e la cantata inizierà alle 15,30. Per chi lo desidera sarà possibile pranzare dalle 12,30 sulle tavolate predisposte per l’evento “Primo Mangio” nella stessa piazza della chiesa parrocchiale. Prenotazioni aperte fin da ora su WhatsApp ai numeri: 339-6134413; 370-3476514; 366-5401353.

Per Guardabosone continua una primavera ricca di eventi. Il sindaco Nicole Bosco (che non si ripresenterà alle elezioni di giugno) l’aveva assicurato: «Le comunali non cambieranno il nostro stile di vita e fino all’ultimo il Comune parteciperà all’organizzazione di eventi». Tanto vero che in attesa del concerto dei fans di Lucio Battisti, sabato 20 aprile, torna il “Fuori tutto, tutti fuori”, mercatino di scambio, riciclo e recupero di quello che non si usa più. Ricorda il sindaco: «Ci sono ancora alcune postazioni libere, chi volesse aggiungersi può telefonare a Cesare, al 347-2102298».

© RIPRODUZIONE RISERVATA