Ha riaperto la provinciale 502 con il ponte bypass sul torrente Oremo. Foto

Lettura meno di un minuto.

Ha riaperto oggi la strada provinciale 502 con il ponte bypass sull’Oremo, che collega Biella a Pollone, montato a tempo di record dopo i danni al vecchio ponte sul torrente dopo le piogge di metà aprile.

Soddisfatto il presidente della Provincia Ramella Pralungo che con un lungo post su Facebook ha commentato: «Ho sempre cercato di mantenere le promesse fatte ai cittadini e sono orgoglioso, ancora una volta, di esserci riuscito: oggi, il ponte bypass provvisorio sul torrente Oremo è stato aperto al traffico. Ci siamo riusciti dopo appena 49 giorni dal collasso parziale e dalla chiusura del ponte danneggiato, a seguito dell’evento alluvionale che ha colpito violentemente la nostra Regione lo scorso aprile. Prendere decisioni cruciali, con conseguenze che possono influire sulla vita delle nostre comunità e sulle risorse dei nostri Enti Locali, non è mai semplice. Tuttavia, in questa occasione, non ho avuto dubbi: ripristinare la viabilità tra la Valle Elvo e la città era una priorità assoluta. Un grazie a tutti coloro che hanno lavorato duramente, con me, per raggiungere questo importante obiettivo». Stamattina alla riapertura della strada con Ramella Pralungo anche il sindaco di Pollone Paolo Tha.

© RIPRODUZIONE RISERVATA