I contributi per le bollette dell’acqua

Il consorzio Cissabo ricorda che c’è tempo fino a venerdì per presentare le domande

Il Consorzio Socio Assistenziale del Biellese Orientale (Cissabo) ricorda che è ancora possibile fino alle 12 di venerdì presentare la richiesta per ottenere un contributo per il pagamento della bolletta dell’acqua. Possono presentare la domanda i cittadini residenti nei comuni afferenti al Consorzio. Il finanziamento è stato erogato dall’Autorità d’Ambito n. 2 “Biellese, Vercellese, Casalese”, ente sovracomunale che gestisce il servizio idrico integrato e viene gestito dal Cissabo.

Potranno presentare richiesta di contributo i cittadini in possesso dei seguenti requisiti: essere residenti a Bioglio, Brusnengo, Callabiana, Camandona, Casapinta, Castelletto Cervo, Cossato, Curino, Lessona, Masserano, Mezzana Mortigliengo, Mottalciata, Pettinengo, Piatto, Quaregna Cerreto, Strona, Valdengo, Valdilana, Vallanzengo, Valle San Nicolao, Veglio, Vigliano Biellese, Villa del Bosco; avere un indicatore I.S.E.E. 2023 non superiore a 12.784,36 euro. Inoltre le bollette per cui si chiede il contributo non devono essere già state rimborsate dal Cissabo con contributi economici precedenti; il contributo può essere richiesto sia per il rimborso di bollette già pagate (contributo che verrà riconosciuto al richiedente), sia per il pagamento di bollette ancora da pagare (il contributo verrà erogato direttamente al creditore).

Gli inquilini di condomini o di ATC che non hanno ancora ricevuto le bollette 2023, possono presentare quelle dell’anno precedente, purché non siano già state rimborsate. La presentazione della domanda potrà avvenire solo online, accedendo all’home page del sito www.cissabo.org.

© RIPRODUZIONE RISERVATA