I giapponesi di Kiryu in visita nel Biellese. Alla Camera di Commercio la delegazione della città gemellata dal 1963 con Biella

È stata accolta nella sede biellese della Camera di Commercio di Biella e Vercelli la delegazione giapponese proveniente dalla città di Kiryu e attualmente in visita nel capoluogo laniero con cui è gemellata dal 1963. A fare gli onori di casa il Presidente Alessandro Ciccioni, a cui si è affiancata l'assessore al Turismo della città di Biella, Teresa Barresi. Obiettivo dell'incontro con la delegazione è stato lo scambio di informazioni economiche sui due territori per comprenderne meglio la realtà e aprire una via di comunicazione privilegiata che potrebbe essere utile alle aziende biellesi e giapponesi per collaborazioni produttive e scambi commerciali.

Kiryu, infatti, vanta una lunga tradizione tessile che risale fino all'8° secolo, consolidatasi nelle epoche successive e ancora oggi nota per l'alta qualità dei suoi tessuti in seta. Dista circa 90 chilometri da Tokyo e anche dal punto di vista orografico assomiglia a Biella perché è circondata dalle montagne, un ambiente naturale di grande bellezza che ne ha influenzato la storia e l’economia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA