Il Day Hospital Medico dell'ospedale di Biella ha vaccinato oltre 400 pazienti

Foto tratte dalla pagina Facebook dell'ospedale di Biella.

Asl Biella informa che per primo in Piemonte il personale del Day Hospital Medico dell'ospedale di Biella ha vaccinato oltre 400 dei propri pazienti attualmente in cura, grazie alla preziosa collaborazione di medici che si son prestati come vaccinatori volontari.


L'attività è stata avviata da un paio di settimane e sta proseguendo anche in questi giorni. «Il dottor Francesco Leone e la dottoressa Anna Rita Conconi, rispettivamente direttore dell'Oncologia e esponsabile dell'Ematologia, con la coordinatrice Marisa Beltramo, insieme ai loro staff, hanno risposto con convinzione e determinazione all'invito dell'Azienda Sanitaria, in favore di quanti hanno massima necessità di essere protetti. Sabato 27 marzo scorso hanno ricevuto la prima somministrazione altri circa 100 pazienti onco-ematologici in trattamento» fa sapere Asl.


«Questa categoria di persone presenta un elevato rischio di sviluppo di gravi complicanze derivanti dal ARS-CoV2, pertanto sono considerati “estremamente vulnerabili”. La vaccinazione è oggi il miglior strumento in grado di garantire protezione dai rischi legati all’infezione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA