
Tre giorni di festa nel rispetto delle tradizioni locali con l’edizione 2025 del Carnevale di Netro.
Torna ‘L Carvér ‘D Netro, iniziato ieri sera e in programma fino a domani, domenica 16 marzo, organizzato dal Conte e dalla Contessa, storiche maschere del paese, dalla Pro loco e dalle associazioni netresi, con il patrocinio del comune.
Il programma
Ieri sera serata discoteca DJ Perry, con la partecipazione dei coscritti 2007.
Oggi, Sabato 15 marzo, alle 19 nel palazzo del municipio la presentazione ufficiale del Conte e della Contessa, con consegna delle chiavi da parte del sindaco Laura Gorni.
Alle 20 nel salone polivalente la cena di apertura del Carnevale con pûlenta e marlûs, seguirà serata in allegria.
Domani, Domenica 16 marzo fagiolata a cura del gruppo Alpini di Netro.
Alle 11.30 benedizione dei fagioli e distribuzione fagiolata. Alle 14.30 raduno delle maschere e dei gruppi in piazza Vittorio Veneto. Alle 15 inizio della sfilata con la partecipazione di:
Conte, Contessa e seguito, banda musicale di Netro, Les Mascre di Bionaz, gruppo folkloristico di Piverone, pifferi e tamburi di Andrate, gruppi mascherati e maschere dei paesi limitrofi, Gipin e Catlina di Biella e tante altre maschere.
Alle 16.30 chiusura della sfilata con esibizione dei gruppi al salone polivalente e premiazione dei partecipanti.
A seguire merenda offerta dalla Pro loco. Alle 19.30 cena di chiusura del Carnevale, seguita dalla serata in allegria.
Prenotazioni contattando Alimentari Anna al 3388921152. Informazioni contattando al 3465821561.
© RIPRODUZIONE RISERVATA