Il gruppo che sostiene Cavasin
sindaco

Presentata la lista che affianca il vicesindaco uscente: per ora è l’unico candidato in corsa per le elezioni

«Un programma per unire cuore e azione: Casapinta, la nostra comunità di valori, dove la felicità cresce con la sostenibilità».

È il messaggio lanciato dalla lista Vivere Casapinta, presentata ufficialmente con tutti i candidati che appoggeranno la candidatura di Danilo Cavasin a sindaco alle elezioni dell’8 e 9 giugno.

L’attuale vicesindaco del paese, al momento, è l’unico candidato presente.

Con lui ci saranno Daniele Agazzone, Gabriel Broglio, Marianna Guardia, Giuseppe Gallitano, Vanna Guglielmella Scalabrino, Erica Nicola Broglio, Chiara Riva Vercellotti, Luca Sportelli, Michela Trombini e Marco Zago.

Cavasin ha scritto una lettera si suoi concittadini: «In questi cinque anni da vicesindaco, con l’appoggio del sindaco e degli altri consiglieri, ho cercato di raccogliere le esigenze degli abitanti coinvolgendoli nella realizzazione di tanti progetti. Cucciapinta, apertura dei sentieri, il restyling della piazza del parco giochi, la ricerca storica su Casapinta e la mostra realizzata grazie al team di volontari ’Progettare Casapinta. E poi i murales, il gruppo Bagnour per la fioritura del centro, la rotonda di Ca d’Parin, il primo mercatino di Natale e la nascita della Pro Loco. Nuovi progetti realizzati sulla scia di una Casapinta che è sempre stata attiva con le diverse realtà territoriali. Con le prossime elezioni vorremmo dare continuità a quanto già avviato in questi anni oltre a portare nuove idee ed iniziative inedite».

I punti del programma

Tra i punti del programma c’è la volontà di realizzare una carta di servizi a supporto degli abitanti, incontri periodici nelle frazioni, nuova illuminazione pubblica, videosorveglianza, riqualificazione dell’area del campo sportivo, marciapiedi sulla provinciale e la valorizzazione dell’ex scuola elementare e altri immobili comunali.

Si vuole, infine, sostenere il servizio di trasporto con volontari per gli spostamenti, rafforzare la raccolta differenziata e supportare servizi scolastici e le associazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA