Il Gruppo Zegna chiude il 2022 in crescita. I ricavi volano a 1.500 milioni di euro

Ricavi per l’esercizio 2022 pari a 1.493 milioni di euro, in aumento del 15,5% su base annua, in linea con la guidance strategica; solida crescita a doppia cifra per entrambi i marchi (Zegna e Thom Browne). Ermenegildo Zegna chiude il 2022 in linea con le previsioni e accoglie con favore i primi segnali di ripresa in Cina, impattata dalle restrizioni legate al Covid.
Il Gruppo ha annunciato l’altro giorno i risultati dell’ultimo anno. Il quarto trimestre segna una crescita del 42% (407 milioni di euro).
«Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti, nonostante le continue sfide economiche e geopolitiche a livello globale durante l’anno, nonché di come abbiamo continuato a impegnarci verso l’ambiente, i nostri dipendenti e le nostre comunità» commenta Gildo Zegna, presidente e Ad del Gruppo. «Nonostante la Cina frenata dalla pandemia per tutto il 2022, la nostra crescita durante l’anno dimostra la solidità e il successo della nostra strategia a livello globale e l’esecuzione impeccabile, con continui successi in Medio Oriente, negli Stati Uniti e in Europa. Dopo il mio recente viaggio in Cina, sono però ottimista sulla riapertura del Paese, stiamo assistendo a una ripresa della nostra attività e del settore in generale. Rimarremo flessibili per affrontare in modo proattivo le sfide esterne continuando allo stesso tempo, a rafforzare i nostri marchi, a eseguire la nostra strategia Our Road e a raggiungere i nostri obiettivi a medio termine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA