Il premio Fair Play “Fulvio Feraboli” assegnato a Chiara Vercellino
Galleria fotografica
Venerdì sera alle 21, nella sala conferenze del Chiostro di San Sebastiano, si è svolta la serata Premio Fair Play “Fulvio Feraboli” ideata dal quotidiano online NewsBiella.it, in collaborazione con il Comune di Biella.
In tanti si sono riuniti per ricordare Fulvio: amici, parenti, conoscenti, e molte altre persone di cui l'indimenticato giornalista si era guadagnato il rispetto e l’ammirazione. Nel corso della serata sono stati proiettati diversi video in ricordo di Fulvio Feraboli uno realizzato da NewsBiella.it con alcune immagini e interviste di Fulvio, e due video testimonianze di suoi amici.
Non è stato facile trovare esempi di Fair Play ma, dopo numerose ricerche, sono emersi i tre vincitori che sono stati premiati durante la serata. La commissione era composta da: NewsBiella.it, Anna Zumaglini (Coni), Mario de Nile (Taparun), Giacomo Moscarola (assessore allo sport del Comune), Luca Monteleone (Panathlon Biella), Gianluca Bernardini (Ansmes), Emanuela Bertolone (la moglia) e Seble Feraboli (la figlia).
Ecco l’elenco delle premiazioni:
1° Classificata - Chiara Vercellino, studentessa della quarta A del Liceo Scientifico delle scienze applicate presso Itis Q. Sella di Biella. Durante i campionati regionali di equitazione, svoltisi a Tortona il 12 dicembre 2020, Chiara ha segnalato che non le erano state contate delle penalità, rinunciando così alla prima posizione in classifica.
2° Classificata - Eliza Alvarez, atleta della podistica Vigliano Biellese. Durante la corsa competitiva “La 5 comuni” del 25 aprile 2022, Eliza ha dato il suo aiuto ad un’altra atleta caduta, mettendo da parte il risultato della sua stessa gara e rinunciando alla classifica finale.
3° Classificati - Maria Cristina Bessone con Maurizio Cicottino, atleti Asd Olimpia Runners. Durante la manifestazione podistica “Giro dei calanchi” a Castellania, in provincia di Alessandria, Maria Cristina e Maurizio hanno soccorso un atleta colto da un malore.
La commissione ha deciso di istituire un premio alla dirigenza, e il prescelto per questo premio è stato Ezio Germanetti per il suo impegno costante nel Bear Wool Volley che, ogni anno, porta a Biella migliaia di partecipanti.
In chiusura è stata data la possibilità ai presenti di dire qualcosa in ricordo di Fulvio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA