
Attualità / Mosso - Sessera
Martedì 26 Agosto 2025
In cammino ricordando Maria Bonino:
iscrizioni aperte alla Camandonina
La settima edizione della corsa non competitiva è in programma sabato 20 settembre
Il 20 settembre
Sarà prima di tutto una festa, per vivere insieme una giornata di fine estate e sostenere il progetto di contrasto alla malnutrizione infantile che la Fondazione Maria Bonino finanzia dal 2019 nell’Ospedale Pediatrico di Sokponta in Benin. E sarà un modo per mantenere vivo il ricordo della pediatra biellese mancata nel 2005 in Angola a causa di un’epidemia di Marburg, a cui è intitolata la Fondazione: torna anche quest’anno la Camandonina, la camminata organizzata nel paese che Maria Bonino aveva scelto per i suoi momenti di relax in famiglia.
L’appuntamento è per sabato 20 settembre, ma chi non potesse partecipare può scegliere di aderire alla World Edition: è sufficiente registrarsi online e poi basterà correre, camminare o praticare il nordic walking su qualunque percorso, entro il 5 ottobre. Il ricavato sarà utilizzato per sostenere il progetto di contrasto alla malnutrizione infantile in Benin.
La corsa della solidarietà
Le iscrizioni sono aperte: è possibile collegarsi al sito della Fondazione Maria Bonino. La partenza della camminata solidale è fissata alle 10: è previsto un percorso indicato con il colore giallo per i camminatori esperti, e uno definito con l’azzurro, adatto anche ai bambini e alle persone con disabilità. Ai primi 200 iscritti sarà consegnata la maglietta con il logo dell’evento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA