
In piazza la presentazione del Città di Cossato. Fotogallery
Città di Cossato, la stagione ha ufficialmente inizio. Se è passato ormai più di un mese per gran parte dell’attività sportiva, la presentazione nel cuore della città ha dato l’opportunità all’associazione sportiva per augurare un buon anno calcistico a tutti, tesserati e tifosi. In piazza Chiesa si è tenuta la presentazione della prima squadra, delle formazioni del settore giovanile e degli organi societari. Tanti i genitori di bambini e ragazzi presenti, che hanno assistito alla premiazione da parte dell’Amministrazione comunale verso i “blues”.
Buon auspicio
La serata, moderata da Alberto Casazza, ha portato il sindaco Enrico Moggio a prendere parola: «È un piacere vedere tanti giovani che dedicano tempo allo sport. La targa consegnata è per l’ottimo risultato del passaggio alla categoria superiore e simboleggia un augurio per la stagione che sarà. Faccio i miei complimenti ai ragazzi che hanno conquistato il traguardo, ma soprattutto l’associazione sportiva perché conta su un settore giovanile importante». Con un presidente Massimiliano Bracco visibilmente orgoglioso dell’operato, la parola è passata al tecnico della prima squadra Pier Luca Peritore: «Vedere tanti ragazzi fa bene. Dal mio arrivo in questa società ho conosciuto un gruppo che mette cuore e passione in ogni cosa che fa. Grazie ai genitori per la fiducia e ai tecnici per le grandi responsabilità che si prendono. Auguro una buona stagione a tutti».
A spezzare il ritmo dei discorsi lusinghieri è stata la benedizione impartita dal Vicario don Fulvio Dettoma, che ha sostenuto attraverso la preghiera il desiderio degli addetti ai lavori di vedere i propri sforzi ripagati. Il numero uno del Città di Cossato Massimiliano Bracco ha proseguito: «Ognuno sta facendo del proprio meglio per la città. Ringrazio l’Amministrazione comunale per la grossa mano che ci sta dando in questi anni: mi lega un rapporto più che idilliaco con il sindaco Moggio e gli assessori. Ringrazio particolarmente le famiglie: vedo che sono protagonisti di sforzi importanti per sostenere i propri figli. Non posso che dire grazie anche ai collaboratori, ai responsabili e chi lavora per noi, ognuno in modo lodevole. Siete tutti fantastici». Nella commozione, Bracco ha ringraziato davanti alla piazza Nora, volto storico della società cossatese. I discorsi dei responsabili dei settori interni hanno accompagnato alla chiusura della serata, che avviata verso un ricco rinfresco in piazza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA