La magia del Natale inonda il Ricetto

Galleria fotografica

Da qualche anno si rinnova a Candelo il “Borgo di Babbo Natale”, la manifestazione pensata per gli appassionati dei mercatini invernali e per i bambini. Quattro fine settimana di eventi (vedi scheda a destra) con iniziative e intrattenimenti per tutti.

• LE DATE:

doggi e domenica, sabato 24 e domenica 25 novembre, l’1 e 2 dicembre, e infine l’8 e il 9 dicembre al Ricetto di Candelo torna il “Borgo di Babbo Natale”, l’iniziativa organizzata dalla Pro loco in collaborazione con il comune di Candelo, la biblioteca “Livio Pozzo”, la Banca del Tempo, le associazioni del paese e gli enti del territorio.

L’evento si svolge al Ricetto di Candelo, borgo medievale certificato a livello nazionale come uno Borghi più belli d'Italia ANCI e Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.

• INGRESSO:

il biglietto costa 3,50 euro per gli adulti ed è gratuito per i bambini con meno di 14 anni, i portatori di handicap e i soci della Pro loco. I Candelesi non pagano sabato 17 e 24 novembre, l’1 e l’8 dicembre.

• IL PROGRAMMA

Ogni giornata inizia alle 10 con l’arrivo di Babbo Natale accompagnato dagli gli elfi.

Lungo le rue del Ricetto medievale si svolgerà per tutto il giorno il mercatino natalizio: tra le tante bancarelle sarà possibile trovare l’idea giusta per i regali e per assaporare i sapori biellesi e altre specialità. Animazioni e laboratori insieme all’Ufficio postale di Babbo Natale, sono a disposizione dei più piccoli: ogni bimbo potrà consegnare la sua letterina, certo che Babbo Natale risponderà a tutte.

L’evento si conclude alle 19.

L’articolo completo è sullo “Speciale mercatini” pubblicato su “Il Biellese” del 16 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA