La segretaria comunale di Brusnengo lascia l’incarico tra le polemiche

La minoranza incalza con Alessandro Raggio: «Il sindaco adesso ci spieghi»

La commozione del sindaco Fabrizio Bertolino per la fine della collaborazione professionale con il segretario comunale Letizia Spezzi è l’immagine del Consiglio comunale di Brusnengo di venerdì 7 febbraio, che aveva appena approvato lo scioglimento consensuale della convenzione di segreteria, di cui Brusnengo era capofila, e che prevedeva l’incarico della dottoressa Spezzi anche nei Comuni di Bioglio, Villa del Bosco, Sostegno e Lozzolo. Dal punto di vista tecnico amministrativo, la causa dello scioglimento della convezione è stato il termine dell’incarico del segretario Spezzi lo scorso 16 gennaio, dopo un periodo di due anni in cui la stessa è stata rinnovata dal sindaco Bertolino ogni 6 mesi.

Nella sostanza è di fatto venuto meno il rapporto fiduciario tra segretario e primo cittadino per alcuni comportamenti di Bertolino.

Circostanza documentata da comunicazioni digitali del giugno 2024, protocollate dagli uffici comunali, in cui Letizia Spezzi segnalava questi comportamenti. Comunicazioni digitali che, tramite l’istituto dell’accesso agli atti amministrativi, ha visionato la minoranza di “Riaccendiamo Brusnengo”, facendone oggetto di un intervento nel consiglio di venerdì da parte del capogruppo Alessandro Raggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA