Le tazze dell’Assunta che aiutano la parrocchia

È l’idea delle priore per raccogliere fondi utili a sostenere le spese correnti: una “mug” con il simbolo della Vergine

C’è una recente novità per i parrocchiani dell’Assunta: con le festività natalizie è stata proposta l’iniziativa “Una tazza per beneficenza”, con l’obiettivo di aiutare a sostenere le spese per la parrocchia con una piccola offerta.

L’idea, racconta il vicario don Fulvio Dettoma, è stata della due priore in carica, Rita Angiono e Rosalisa Bragagnolo, a cui è possibile fare riferimento per il ritiro della tazze.

Sulla pagina Facebook della parrocchia sono state pubblicate diverse immagini delle “mug” dedicate alla Madonna: ne sono state prodotte in diversi colori, e ognuna è decorata con il logo dell’Assunta.

Spiegano Angiono e Bragagnolo: «Le tazze sono disponibili in chiesa negli orari delle Messe, oppure si possono trovare in sacrestia e nell’ufficio parrocchiale. L’offerta che riceveremo sarà utilizzata per alcuni lavori di ristrutturazione della chiesa parrocchiale. In particolare si tratta della realizzazione del corrimano esterno, dell’abbattimento delle barriere architettoniche per disabili, del restauro e ripristino della croce in ferro battuto sul timpano della facciata, e infine stiamo cercando di raccogliere fondi per i lavori di riqualificazione del locale in cui un tempo c’era il circolo. Ringraziamo tutti i cuori generosi che parteciperanno all’iniziativa».

Negli anni le iniziative simili a questa non sono mancate, e tutte sono sempre state finalizzate a invogliare i parrocchiani a contribuire con una piccola offerta alle spese di manutenzione della chiesa e delle aree parrocchiali. Tra le proposte più curiose senz’altro quella dell’elisir dell’Assunta e i biscotti con la ricetta realizzata dalla Pasticceria Pezzaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA